ZOOCRAZIA – La vita politica degli animali

Cartacea: € 15
Digitale: € 6.99

Sinossi

Ma gli animali sono di destra o di sinistra? Scarafaggi democratici, elefantesse femministe, corvi socialisti, scimpanzé imperialisti, pipistrelli comunisti, macachi liberisti, leoni ossessionati dalla purezza razziale. I comportamenti sociali degli animali assomigliano ai sistemi politici degli umani più di quanto si possa immaginare. Questo saggio scientifico sulla evoluzione della politica in natura è un viaggio tra ideologie e sistemi di governo che, questa è la sorpresa, non sono un’esclusiva degli umani. Benvenuti allo zoo della politica.

Illustrazione e progetto di copertina di Nicolò Venturi

 

Gli acquisti dall’estero sono consentiti solo per la versione digitale/Purchases from abroad are only allowed for the digital version.

Clear selection
COD: N/A Generi: , Tag:

Dopo la laurea in Scienze Naturali presso l’Università di Bologna, Roberto Inchingolo ha conseguito un Master in Comunicazione della Scienza presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Attualmente lavora come comunicatore della scienza all’University of Cambridge. Nel 2013 ha pubblicato Perché ci piace il pericolo – Adrenalina, paura, piacere per la Sironi Editore. Per Durango Edizioni ha pubblicato nel 2018 un saggio sul razzismo scientifico nella raccolta Il Bias della razza.

Codice ISBN (ebook)

9788899476403

Codice ISBN (cartaceo)

9788899476397

Collana

La città e la metropoli

Anno di pubblicazione

2021

N° pagine

199

Formato

133×203 mm

Versione

Cartacea, Digitale